Tecnologie in continua evoluzione aiutano a raccontare storie antiche della millenaria città cinese di Liangzhu

Le rovine archeologiche della città di Liangzhu in Cina sono un chiaro esempio di civiltà urbana che vanta 5000 anni di storia. Questo sito archeologico si distende per circa 14 kilometri quadrati ed è diventato una popolare attrazione turistica grazie all’utilizzo di tecnologie in continuo sviluppo.

Si tratta del primo parco archeologico in Cina che ha implementato la copertura della rete 5G nel 2019. Grazie ai suoi sistemi, strutture e applicazioni 5G, questo sito archeologico si distingue offrendo tecnologie all’avanguardia come occhiali AR, visori VR e droni di pattugliamento. Tutto ciò aiuta i visitatori a comprendere meglio l’antica storia della città di Liangzhu nei suoi minimi particolari.

Inoltre, i turisti possono intraprendere un tour virtuale del sito archeologico, visitando il sito web del museo, grazie al quale attraverso immagini ad alta definizione e realtà virtuale possono comprendere la storia e la cultura del sito archeologico di Liangzhu.

Sito web: https://news.cgtn.com/news/2023-05-14/Modern-technologies-help-tell-ancient-stories-in-Liangzhu-1jNIpy7YHUQ/index.html